Gentile: "Assicuro il supporto al candidato sindaco Fortunato Mezzapesa"
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a cura della consigliera comunale Anna Maria Gentile.
_______________________________________
La vigilia elettorale si sta configurando come una sorta di “teatrino della politica” dentro cui mi ci sono conficcata anch’io. Lo confesso. Pur sembrando agli occhi di qualcuno incoerente. Era giusto per ascoltare, era giusto per capire! Un po’ come la pratica politica dei “caminetti” che causano, spesso, rotture insanabili.
In tutto questo ho ricavato la convinzione che non c’è nulla di nuovo se non la decadenza del vecchio.
Il tempo, questo tempo, richiede, invece, sensibilità politica, impegno civico e capacità operative per implementare progetti e programmi volti a dare risposte adeguate ai problemi della città, necessaria responsabilità verso le nuove generazioni.
C’è – in questo contesto nebuloso - chi si sente condannato a governare. Io mi sento, all’opposto, di declinare il mio impegno per il “servizio”. La mia storia racconta che non ho voluto mai servirmi della politica.
Ero dubbiosa se tirare i remi in barca, o proseguire nell’impegno. Sentiti, allora, amiche ed amici è sembrato doveroso partecipare alla competizione, ferma nei valori riformisti e liberaldemocratici del mio Partito (Italia Viva) che a livello nazionale ha scelto di porsi in posizione critica, ma costruttiva, assicuro il supporto al candidato Sindaco Fortunato MEZZAPESA nei confronti del quale, oltre ai valori ideali condivisi e l’esperienza politica vissuta, va riconosciuta sicura “attitudine” e concreta “competenza” amministrativa.
E poi, per ragioni di Saggezza ho fatto mio quest’aforisma: ”Se vuoi farti rispettare sin da subito non aver paura di essere criticata o scontenta. Non aver paura di entrare in conflitto e di difendere ciò che è giusto. Il conflitto onesto è sempre meglio dell’armonia disonesta”.
Anna Maria Gentile – Consigliere Comunale uscente Italia Viva